Borderlands 3 Ultimate Edition è arrivato su Nintendo Switch il 6 ottobre: a distanza di due giorni dal lancio, un video mostra già le differenze fra la versione per Switch e quella per PlayStation 5. Nel filmato, dalla durata di poco più di cinque minuti, vengono mostrate diverse sezioni di gioco, soprattutto per mettere in evidenza le differenze riguardanti grafica, illuminazione, texture e risoluzione.
Nonostante lo stile grafico prettamente cartoonesco che caratterizza la saga venga lievemente sacrificato per permettere un’esperienza di gioco più fluida, si tratta comunque di un ottimo lavoro. Nintendo ha già confermato che l’attuale console sarà supportata con nuovi giochi in arrivo fino al 2025: portare un titolo come Borderlands 3 su un hardware datato come quello di Nintendo Switch non è certamente un compito facile, ma non impossibile.
Anche nelle sequenze di gameplay maggiormente ricche d’azione, come è possibile vedere nel corso del filmato, l’esperienza rimane piacevole. Borderlands 3: Ultimate Edition, disponibile dal 6 ottobre per Nintendo Switch oltre al titolo base, include sei contenuti aggiuntivi e tutti i pacchetti cosmetici bonus. Borderlands 3 ha appena compiuto quattro anni: per festeggiare l’anniversario, GearBox ha pubblicato un codice con cui è possibile riscattare chiavi d’oro e diamante per aprire i forzieri speciali contenenti vari accessori utilizzabili in-game.