Call of Duty: Modern Warfare 3 non è ancora uscito, ma la beta del gioco è iniziata questo weekend per molti utenti e si sta già rivelando estremamente utile per aiutare Sledgehammer Games a capire quali modifiche apportare in vista del lancio ufficiale. Lo studio ha infatti annunciato l’immediato depotenziamento della Furia Combattiva, dopo che molti fan l’avevano giudicata troppo potente.
La Furia Combattiva, già introdotta in Modern Warfare 2 come potenziamento da campo, in Modern Warfare 3 è un equipaggiamento tattico sbloccabile al livello 13: tecnicamente essa consiste in uno stimolante sperimentale che, una volta assunto, rende il personaggio più forte e resistente per un breve lasso di tempo. Secondo chi ha provato la beta, però, rende di fatto invincibili poiché consente di guarire istantaneamente dai danni ricevuti e di sopravvivere anche agli scontri a fuoco più intensi: sono dunque partite numerose richieste di ribilanciamento.
Balance adjustments to Battle Rage are now live in the #MW3 Beta.
– Reduced max duration from 10s to 6s
– Kills will no longer increase the effect duration
– Health regeneration now begins upon killing an enemy
– Incoming damage will now interrupt health regeneration
– Removed… pic.twitter.com/hEBNvAiBwA— Sledgehammer Games (@SHGames) October 7, 2023
Sledgehammer Games ha preso nota di queste osservazioni e ha già provveduto ad apportare delle modifiche, elencate nel dettaglio sul suo canale X:
- La durata massima sarà di 6 secondi invece di 10;
- Le uccisioni non prolungheranno la durata dell’effetto;
- La rigenerazione della salute comincerà dopo l’uccisione di un nemico;
- Ricevere danni interromperà la rigenerazione di salute;
- La velocità di rigenerazione è stata ridotta.
Si tratta probabilmente della prima di una lunga serie di modifiche che lo studio applicherà al gioco prima della sua uscita, prevista per il 10 novembre 2023 su PS4, PS5, PC, Xbox One e Xbox Series X|S. Nel frattempo, la beta continuerà fino al 10 ottobre in esclusiva per PlayStation; il 12 ottobre si aprirà invece per tutte le piattaforme, per poi concludersi il 16 ottobre.