L’oramai noto Mike Chapman, ovvero il design director di Sea of Thieves è spesso portavoce delle novità che riguardano il titolo Rare. E non è certo una sorpresa quindi apprendere dalle sue parole alcune nuove informazioni riguardanti l’esclusiva Microsoft la quale dopo un debutto sottotono si sta piano piano guadagnando la fiducia degli utenti grazie ai vari DLC rilasciati post lancio.
Ed è proprio questo il fulcro dell’intervista rilasciata da Chapman ai microfoni di GamesIndustry International, ribadendo che il gioco non vedrà mai contenuti a pagamento nel suo percorso:
“Non chiederemo mai denaro per questi contenuti aggiuntivi perché questo segregherebbe i nostri giocatori”.
Abbiamo deciso di non avere mai una progressione di livello nel gioco perché altrimenti raggiungeresti il punto in cui alcune persone non potrebbero giocare con altre.
Avresti questa strana situazione in cui devi tenere il passo dei tuoi amici, forse sentendo che altrimenti rimarresti da solo. Questo non succederà mai in Sea of Thieves. Non abbiamo piani in questo momento su quando aggiungeremo una monetizzazione”.
Vi ricordiamo che Sea of Thieves è disponibile per Xbox One e PC Windows 10 e proprio pochi giorni fa è stata rilasciata la nuova espansione gratuita Cursed Sails.