Tom Henderson ha rivelato che Redfall ha visto un considerevole aumento di giocatori connessi contemporaneamente su Steam dopo l’uscita dell’update 2, che tra le varie novità ha aggiunto i 60 fps su Xbox Series X|S. Ma nonostante questo i numeri sono decisamente bassi, con appena 58 utenti connessi contemporaneamente.
Difatti come possiamo scoprire dando un’occhiata a SteamDB, il nuovo gioco Arkane Austin ha segnato un +66% di giocatori in contemporanea sul celeberrimo store digitale di Valve, numero questo che mostra comunque una certa crescita dell’interesse da parte del pubblico.
Ma vista la situazione di partenza decisamente disastrosa, anche un aumento in percentuale così grande di giocatori non è sufficiente per sperare in una netta ripresa di Redfall nel corso dei prossimi giorni, poiché stiamo parlando di appena 58 giocatori connessi contemporaneamente al gioco su Steam.
A questo punto appare decisamente difficile immaginare che le cose possano cambiare radicalmente nel corso delle prossime settimane, visto che al momento della stesura di questo articolo gli utenti alle prese con l’ultima opera di Arkane Austin sullo store digitale di Valve sono appena 36.
Questa novità parrebbe quindi un’ulteriore conferma del fatto che Redfall su Steam sembrerebbe essere inesorabilmente e inevitabilmente morto.
Redfall has seen a MASSIVE 66%+ increase in players on Steam from 35 yesterday to 58 today pic.twitter.com/2KhjxQcpIZ
— Tom Henderson (@_Tom_Henderson_) October 6, 2023