Il lancio di Lords of the Fallen si avvicina: l’action-RPG sviluppato con Unreal Engine 5 punta a offrire un’esperienza unica anche grazie alle feature del DualSense di PlayStation 5.
A poco più di una settimana dall’arrivo, per ingannare l’attesa, il team di Hexworks ha offerto un approfondimento su tutte le funzioni del DualSense che verranno sfruttare in Lords of the Fallen per offrire un’esperienza immersiva, sotto ogni punto di vista. Grazie ai grilletti adattivi del controller ogni arma avrà un feeling unico, i videogiocatori avranno la sensazione di avere l’arma fra le proprie mani. Con armi leggere o archi, gli utenti noteranno una resistenza minore al momento della pressione del grilletto, mentre la sensazione cambia quando il videogiocatore sceglierà di utilizzare un’arma pesante.
Per un’esperienza a tutto tondo, quando il personaggio scaglierà un attacco pesante i grilletti adattivi una volta premuti a fondo rimarranno bloccati fino al termine dell’azione. Fino a quel momento, i videogiocatori non saranno in grado di attaccare nuovamente.
Il feedback tattico è lo strumento che consente di sentire a pieno ogni singolo attacco leggero o pesante, ciò permetterà ai videogiocatori di riuscire a percepire il passaggio dall’Axiom al’Umbral al momento della prima uccisione e grazie agli effetti sonori, sarà possibile udire i ruggenti suoni dei vari boss. A tal proposito, in un trailer pubblicato in precedenza per Lords of the Fallen non è passato inosservato un boss simile a Malenia, spietato personaggio presente in Elden Ring: Cesar Virtosu, nonché Creative Director di Hexeworks, ha affermato che si tratta a tutti gli effetti di un omaggio a Miyazaki.