Tom Warren di The Verge ha pubblicato un nuovo report dove ha rivelato che Microsoft sta pianificando di finalizzare la sua proposta di acquisizione da 68,7 miliardi di dollari di Activision Blizzard la prossima settimana, precisamente nel corso della giornata di venerdì 13 Ottobre 2023.
Il giornalista ha precisato di aver scoperto questa informazione da una fonte che ha familiarità con i piani dell’azienda di Xbox, che gli ha confermato che la società ha intenzione di annunciare la chiusura della gigantesca fusione venerdì 13 ottobre, così da concludere finalmente questa operazione che va avanti da ormai 20 mesi.
Comunque Tom Warren ha affermato che tale data potrebbe subire delle variazioni in base al verdetto definitivo dell’Autorità britannica per la concorrenza e i mercati (la CMA), ente antitrust del Regno Unito che inizialmente ha bloccato l’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft, per poi approvarla provvisoriamente qualche giorno fa in seguito alla ristrutturazione dell’accordo per trasferire i diritti di cloud gaming, per i giochi attuali e nuovi di Activision Blizzard, a Ubisoft.
La decisione finale della CMA è in programma nel corso della prossima settimana, ragion per cui molto probabilmente prima di venerdì.
scoop: Microsoft is planning to finalize its $68.7 billion proposed acquisition of Activision Blizzard next week. Microsoft is currently eyeing up Friday October 13th… unlucky for some.
Details here 👉 https://t.co/h9Wjox8i63 pic.twitter.com/iNPc7kENIB
— Tom Warren (@tomwarren) October 6, 2023