Close Menu
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram
Game-eXperience.it
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Game-eXperience.it
Home»Notizie»Lies of P, Digital Foundry pubblica l’analisi del soulslike

Lies of P, Digital Foundry pubblica l’analisi del soulslike

In un nuovo video, Digital Foundry analizza attentamente le tre modalità di Lies of P per PlayStation 5 e Xbox Series X|S.
Francesca LentiniBy Francesca Lentini4 Ottobre 2023
Facebook Telegram WhatsApp Twitter
Condividi
Facebook Telegram WhatsApp Twitter Email LinkedIn

Lies of P è arrivato il 19 settembre: a distanza di qualche settimana dall’uscita del soulsike di Round8  e Neowiz, Digital Foundry ha pubblicato l’analisi tecnica del titolo per PlayStation 5 e Xbox Series X|S, mettendo a confronto le due versioni.

Fin dal lancio sono disponibili tre modalità grafiche per le piattaforme, quali Quality, Performance e High Performance Quality, rispettivamente a 30fps, 60fps e 40Hz: la redazione specializzata, dopo un’accurata analisi, consiglia ai videogiocatori di scegliere la modalità Performance a 60fps per una prestazione migliore.

Nonostante ciò, la risoluzione in Quality Mode per PlayStation 5  e Xbox Series X è fissa a 3840×2160, la situazione cambia per Xbox Series S dove arriviamo a 1440p.  Per Digital Foundry, la texture del gioco è identica per tutte le versioni disponibili,  con frame-rate piuttosto stabile.
Scegliendo la modalità Performance, la risoluzione sarà decisamente sacrificata sia su PlayStation 5 che su Xbox Series X, con circa 1512p/1800p, mentre per Xbox Series X sfortunatamente scendiamo fino a 972p/1080p, ma il frame-rate rimane comunque fisso a 60fps per tutte le versioni.
Infine, in High Performance Quality il frame-rate rimane stabile a 40fps mentre la risoluzione è dinamica: da 1872p fino al 4K su PS5  e Series X, mentre per Series S si ferma dai 1200p fino a 1440p.

In conclusione, per Digital Foundry l’esperienza di gioco generale rimane piuttosto fluida e stabile, qualche piccola pecca nel frame-pacing che risulta irregolare in qualche occasione, sopratutto in modalità High Performance Quality e in Quality mode. Infine se volete scoprire qualcosa in più sul soulslike ispirato a Pinocchio, trovate qui la nostra recensione.

 

Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram RSS
  • Home
  • Chi Siamo
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • Contattaci
© 2025 Tutti i loghi, i marchi, le immagini e i video contenuti in Game-eXperience.it sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

Tutti i diritti sono riservati, ed è vietata la riproduzione dei contenuti. | Foto credits: DepositPhotos

Proprietà di Digital Dreams s.r.l. - Partita IVA: 11885930963 - Sede legale: Via Alberico Albricci 8, 20122 Milano Italy - [email protected]

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.