Alan Wake 2 sarà diverso sono molteplici aspetti dal capitolo precedente: fra le novità più importanti spicca la presenza di due protagonisti, ovvero Alan Wake e Saga Anderson, agente dell’FBI arrivata a Bright Falls per fare luce su una serie di omicidi. I videogiocatori dunque si sono chiesti quanto tempo giocheranno nei panni di entrambi i personaggi e, proprio a tal proposito, il game director Kyle Rowley ha fornito una risposta: il tempo di gioco sarà diviso 50/50 fra i due protagonisti.
Durante una chiacchierata con MP1st, Rowley ha spiegato che le sezioni del gioco saranno equamente divise fra Alan e Saga.
Sarà un bel 50/50. Si tratta del sequel di Alan Wake e dunque avevamo bisogno di dedicare un ampio spazio al protagonista, ma dividere equamente il tempo è ciò che sembrava più corretto per il ritmo del gioco. Alan sarà presente anche durante la parte della storia dedicata a Saga.
Precedentemente, Remedy Entertainment aveva confermato che la durata complessiva di Alan Wake 2 sarà di circa 20 ore, dunque avremo l’opportunità di vestire i panni di Alan e Saga per circa dieci ore, nonostante entrambe le storie siano interconnesse fra di loro.
Alan Wake 2 sarà disponibile a partire dal 27 ottobre per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC, a distanza di ben 13 anni dall’arrivo del primo capitolo.