EA Sports FC 24 punta ad avere un’ottima prestazione anche su Nintendo Switch: adesso è stata confermata la risoluzione e la performance sulla console della grande N.
EA Sports ha affermato che la versione per Switch girerà a 30fps: nonostante i precedenti titoli di FIFA hanno raggiunto i 60fps su tutte le piattaforme, inclusa Nintendo Switch, EA Sports FC 24 con Frostbite Engine viene considerato un nuovo punto di inizio per la serie. Lato risoluzione invece il gioco arriverà a 720p in modalità portatile e fino a 1080p docked.
A tal proposito, il produttore Doru Logigan, durante una chiacchierata con IGN, ha affermato che portare Frostbite Engine su Switch è un vero e proprio traguardo per il team di sviluppo, proprio per questo motivo il feedback e le prime reazioni da parte dei fan sono già particolarmente attese.
Per Logigan, gli utenti in possesso di una Nintendo Switch avranno po’ stesso supporto delle altre piattaforme, a partire dalle solite patch, gli update di Ultimate Team e tanti altri miglioramenti che arriveranno durante la prima stagione.
Le parole del produttore sono di conforto per tutti i giocatori già delusi dalle prestazioni di Mortal Kombat 1 su Nintendo Switch: a distanza di una settimana dal lancio, non solo la stampa specializzata ha definito “disastrosa” la resa del picchiaduro sulla console ibrida, ma in poco tempo le animazioni e i volti dei lottatori sono diventati veri e propri meme.