PSM, la celeberrima rivista dedicata interamente al mondo PlayStation, sarà acquistabile nelle edicole e nelle librerie e fumetterie italiane dalla giornata del 10 ottobre 2023, con il primo numero curato dalla storica redazione che la lanciò in Italia 25 anni fa.
Come ci segnala il comunicato stampa ufficiale, “ricordata come il magazine che ha cambiato in maniera radicale l’approccio giornalistico al mondo dei videogiochi in Italia”, la Play Station Magazine ha fatto per la prima volta il suo debutto nelle edicole degli Stati Uniti nel corso dell’orami lontano 1997 e per poi approdare in quelle italiane nell’aprile 1998.
Il rilascio in Italia si è rivelato immediatamente di grande successo, riuscendo ad imporsi per tanti anni come la rivista “più venduta, discussa, apprezzata e amata”. Visto questo grande successo di pubblico, in molti saranno felici di sapere che PSM è pronta a ritornare con la maggior parte dei collaboratori del tempo: Luca Carta, Carlo Chericoni, Giorgio Meo, Diego Malara e Gianluca Minari.
Leggendo la comunicazione ufficiale possiamo scoprire che questo nuovo format editoriale affianca contenuti nostalgici, approfonditi dossier sulle saghe storiche, curiosità del passato a recensioni dei giochi più caldi del momento e interviste a nuovi studi di sviluppo. E tutto questo sarà incentrato esclusivamente sulle console PlayStation.
Parlando del primo numero, la copertina sarà caratterizzata dall’impostazione classico della rivista e sarà a firma dall’artista Marvel Jacopo Camagni. Aggiungiamo inoltre che l’artista parteciperà al firmacopie in presenza il 2 novembre al Lucca Comics & Games 2023.
Un emozionate ritorno alle origini della critica videoludica, fatta con professionalità e leggerezza.
Concludiamo l’articolo segnalando che la pubblicazione sarà caratterizzato da un formato 20,7×28,5 cm, 112 pagine interne con carta patinata e sarà in vendita al prezzo di 9,90 euro. In vendita a partire dal 10 ottobre in edicola, libreria e fumetteria. Inoltre chi lo desidera può abbonarsi sin da adesso sul sito ufficiale della casa editrice.