Capcom ha condiviso alcune informazioni inedite su Dragon’s Dogma 2 nel corso del Tokyo Game Show 2023, con il director Hideaki Itsuno che ha rivelato che il mondo di gioco è quattro volte più grande di quello del primo capitolo, con l’esplorazione che avverrà senza interruzioni e senza schermate di caricamento di alcun tipo.
GamingtBolt ha riportato le seguenti dichiarazioni condivise direttamente da Itsuno in occasione della celeberrima manifestazione giapponese:
“Parlando del tipo di esplorazione che abbiamo pensato per il mondo di gioco, posso dirvi che non ci sono schermate di caricamento. Naturalmente, se c’è un filmato, potremmo caricarlo e poi riportarvi all’esplorazione libera, ma in termini di ingresso effettivo nei sotterranei o nelle caverne con l’esplorazione di diverse parti del mondo non vedrete mai una schermata di caricamento.
Le strade nel gioco sono lì per dare ai giocatori un’idea di dove possono recarsi grazie ad esse. Ma sono suggerimenti. In termini di meccaniche di gioco non indicano altro che una sorta di guida per i giocatori che vogliono sapere dove andare per recarsi da un luogo all’altro. Grazie a loro abbiamo una sorta di aiuto per gli utenti all’interno del gioco, così da non farli perdere.
Inoltre l’intelligenza artificiale degli NPC, e più in generale degli altri personaggi, sa dove sono le strade e le utilizzerà come una linea guida su dove andare. L’esplorazione del mondo di gioco è quindi totalmente libera. Se volete andare “fuori pista” e trovare la strada da seguire siete liberi di farlo. Tuttavia ci tengo a precisare che non potete arrampicarvi su una roccia piatta, ma potete farlo su aree che sono all’incirca all’altezza del vostro personaggio.”
Ricordiamo che Dragon’s Dogma 2 non ha ancora una finestra di lancio ufficiale, ma è in sviluppo per Xbox Series X|S, PS5 e PC. Inoltre aggiungiamo che qualche giorno fa è stato pubblicato il nuovo video gameplay del Tokyo Game Show 2023 dedicato alle classi.