Phil Spencer, CEO di Microsoft Gaming, ha affermato nel corso di una nuova intervista organizzata al Tokyo Game Show 2023 che il prezzo di Xbox Game Pass aumenterà in futuro, promettendo però che in quel caso verrà comunque proposta ai fan un’offerta adeguata al costo dell’abbonamento.
Queste dichiarazioni di Spencer sono state condivise nello specifico durante una chiacchierata con il portale online giapponese Game Watch (e riportate da Wccftech), dove il dirigente ha di fatto ammesso che il prezzo del Game Pass subirà un aumentato prossimamente, precisando che a quel punto l’offerta verrà adeguata.
Ecco quanto ha affermato Phil Spencer nelle scorse ore durante il Tokyo Game Show 2023:
“Innanzitutto ci tengo a precisare che vogliamo sempre dare all’utente la possibilità di scegliere come costruire la propria libreria. Difatti è possibile abbonarsi a Game Pass e giocare, oppure acquistare semplicemente il gioco che si desidera. Aggiungo che attualmente milioni di utenti si sono abbonati a Xbox Game Pass, con molti di loro che ne sono soddisfatti.
Aggiungo però che nonostante la premessa principale sia quella di fornire più valore, è inevitabile che il prezzo aumenti in futuro. Di recente abbiamo aumentato i prezzi una volta, ma la decisione è stata presa dopo un’attenta valutazione. Riteniamo importante fornire servizi che siano riconosciuti di valore sufficiente anche in caso di aumento dei prezzi”.
Riguardo l’ultimo passaggio ricordiamo che Microsoft ha aumentato di recente il prezzo di Xbox Series X e Game Pass anche in Italia, con l’annuncio avvenuto nello specifico durante il mese di giugno 2023.