Il nuovo update 2.0 per Cyberpunk 2077 è ora scaricabile gratuitamente per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Con l’aggiornamento viene migliorato il sistema di gioco, a partire da alcune meccaniche del gameplay fino ad alcune feature chiave. Inoltre, il 26 settembre arriverà un update dedicato ai possessori di Cyberpunk 2077: Phantom Liberty, il primo DLC per il gioco firmato CD Projekt Red.
Una volta effettuato l’aggiornamento sarà possibile riprendere i salvataggi già esistenti, ma il team di sviluppo raccomanda l’inizio di una nuova run per sfruttare al meglio i miglioramenti. A partire dal 26 settembre, anche gli utenti che staggio già esplorando Phantom Liberty, espansione accolta già positivamente dalla critica, potranno scegliere se cimentarsi fin da subito nella storia avviando una nuova sessione che avrà inizio con un personaggio già avanzato di livello.
I cambiamenti in arrivo con l’aggiornamento sono particolarmente cruciali per il sistema di gioco: proprio per questo motivo, il team ha apertamente consigliato di disinstallare tutte le mod precedenti alla versione 2.0 di Cyberpunk 2077, fino a quando i modder non avranno apportato gli aggiornamenti opportuni. Il motivo è semplice: le mod obsolete possono compromettere l’esperienza di gioco fino a causare errori critici.
Per tutti i possessori di PC invece è bene sottolineare come tutti i nuovi requisiti di sistema per un’esperienza di gioco ottimale annunciati a giugno, avranno effetto con l’aggiornamento. Diventerà infatti fondamentale avere una SSD per avviare il gioco, CD Projekt Red sconsiglia di giocare con HDD o con una scheda SD su Steam Deck.
Ciò non significa che il gioco non si avvierà più con i requisiti minimi richiesti in precedenza: sfortunatamente il team ha già sottolineato che non sono stati testati con la nuova versione del gioco e dunque, gli sviluppatori non possono garantirlo. Inoltre per leggere nel dettaglio tutte le modifiche in arrivo su Cyberpunk 2077 con il nuovo aggiornamento è già possibile dare uno sguardo al changelog completo.