Capcom ha appena pubblicato un lungo video videogameplay di Dragon’s Dogma 2 nel corso del Tokyo Game Show 2023, dedicato in questo caso interamente alle varie classi che sarà possibile utilizzare nel gioco
Hideaki Itsuno ha ribadito ancora una volta come in questo titolo abbiano deciso di inserire il sistema Pawn oltre che “il miglior combattimento RPG d’azione possibile”, con quest’ultimo che è stato pensato appositamente per consentire ai fan di avere il maggior grado di libertà possibile.
Proprio questo motivo in Dragon’s Dogma 2 è possibile impugnare spade, archi o magia, così da affrontare la gran quantità di nemici presenti nel titolo nel modo che si preferisce, il tutto inoltre cercando di sfruttare nel miglior modo possibile il mondo di gioco.
Per quanto riguarda il comparto tecnico, Capcom ha sfruttato il RE Engine per dare vita ad un mondo popolato circa quattro volte più grande dell’originale, arricchito in questo secondo capitolo della serie anche da una nuova gestione della fisica e da un’intelligenza artificiale dei personaggi che renderà decisamente più affascinante il gameplay.
Purtroppo nemmeno in questo caso è stata annunciata la data di uscita di Dragon’s Dogma 2, titolo che dovrebbe approdare nel corso del 2024 su console e PC. Se volete scoprirne di più sul gioco, ricordiamo che Capcom ha svelato qualche mese fa che il gioco godrà di una fisica migliorata e di un mondo 4 volte più grande.