Octopath Traveler II è disponibile da febbraio 2023 per Nintendo Switch, PlayStation 5, PlayStation 4 e PC attraverso Steam: adesso il videogame firmato Square Enix è pronto ad arrivare su Xbox Series X|S.
A partire dall’inverno 2024 dunque il secondo capitolo della saga arriverà per le console next-gen di Microsoft: l’annuncio ufficiale è arrivato nel corso del Xbox Tokyo Games Show.
L’evento è principalmente incentrato sui titoli nipponici in arrivo su Xbox e fra questi, trova spazio anche Octopath Traveler II. Il gioco, fin dal momento del lancio, è stato accolto piuttosto positivamente: su Metacritic, il metascore è pari a 86/100 per la versione PlayStation 5, mentre scende a 84/100 per Nintendo Switch.
In poco tempo però, la versione per la console Nintendo ha conquistato i videogiocatori: soltanto durante la settimana del lancio, in Giappone sono state vendute circa 53.995 copie fisiche. Ora non rimane altro da fare se non attendere ulteriori informazioni sul lancio per Xbox Series X|S.