In queste ore si sta parlando a più riprese del leak che ha colpito i documenti di Microsoft depositati nella causa con l’FTC per l’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Xbox. E vista l’importanza della questione, l’antitrust degli USA ci ha tenuto a precisare prontamente che la perdita di questo materiale non dipende da loro.
Stephen Totilo, giornalista di Axios, ha rivelato con un nuovo tweet di aver contatto direttamente la Federal Trade Commission per ottenere un commento ufficiale in merito a questa difficile ed inaspettata situazione, scoprendo che in realtà questo leak non è in alcun modo responsabilità dell’organo di controllo del mercato degli Stati Uniti.
Eccovi quanto dichiarato da Douglas Farrar, portavoce dell’FTC:
“L’FTC non è stata responsabile del caricamento dei piani di Microsoft per i suoi giochi e console sul sito web del tribunale”
Viste queste dichiarazioni di Farrar è lecito presumere che la colpa di questo gigantesco leak sia da attribuire ai legali di Microsoft, o quantomeno a qualche dipendente del colosso americano a cui dobbiamo Xbox e Windows. Inoltre non è da escludere che questa difficile situazione sia stata causata da un errore del tribunale che ha visto andare in scena la causa tra l’azienda americana e la Federal Trade Commission.
Ma al netto di chi ha la responsabilità per questo leak, ricordiamo che grazie ad esso abbiamo scoperto che Xbox potrebbe uscire dal settore videogiochi se fallisce gli obiettivi di crescita.
FTC says: Don't blame us for the Microsoft mega-leak.
"The FTC was not responsible for uploading Microsoft's plans for its games and consoles to the court website,” FTC spokesperson Douglas Farrar tells me
— Stephen Totilo (@stephentotilo) September 19, 2023