Microsoft ha annunciato la nuova partnership tra Xbox ed il team BWT Alpine F1, così da far diventare la propria divisione gaming ed il PC Game Pass il partner ufficiale del team automobilistico della Formula 1.
Microsoft ha precisato che grazie a questa partnership i loghi di Xbox e PC Game Pass saranno presenti sulle auto Alpine A523 e sulle aree del paddock durante le gare più importanti di ogni stagione, con la prima gara questo fine settimana al Gran Premio del Giappone Lenovo di Formula 1.
Come possiamo leggere su Xbox Wire, questo accordo pluriennale si prende il compito di portare Xbox in un mondo tutto nuovo, con BWT Alpine F1 Team che si unisce al portfolio di squadre di successo con cui Xbox ha collaborato in passato, tra cui citiamo le Federazioni Nazionali di Calcio di Inghilterra e Francia, e New York Liberty e Atlanta Dream della WNBA.
Jerret West, CVP Gaming Marketing di Xbox, ha commentato questo annuncio con le seguenti dichiarazioni:
“L’annuncio di oggi con Alpine continua il nostro impegno per raggiungere più fan in tutto il mondo attraverso il loro amore per lo sport. Gli sport motoristici sono una delle categorie sportive più emozionanti al mondo, con una base di fan diversificata che si riunisce per abbracciare il brivido delle corse competitive. Xbox e Alpine condividono valori comuni in termini di diversità, equità e inclusione e non vediamo l’ora di portare la gioia e la comunità del gioco e delle corse a più persone in tutto il mondo attraverso questa entusiasmante partnership”.
Invece David Gendry, vicepresidente, sponsorizzazione alpina, partnership e comunicazione, ha affermato quanto segue:
“Siamo estremamente lieti di collaborare con Xbox, un nome familiare e un forte leader nel settore dei giochi. Negli ultimi anni, abbiamo collaborato con successo su alcuni progetti che hanno raggiunto ottimi risultati con i nostri fan in tutto il mondo. Ora siamo orgogliosi di consolidare questa esperienza in una partnership a lungo termine, costruita sulla base dei nostri valori condivisi sia con Microsoft che con Xbox”.