ElAnalistadeBits ha pubblicato l’ormai immancabile video confronto tra le varie versioni di Mortal Kombat 1 disponibili all’acquisto, con l’obiettivo di mettere in evidenza le principali differenze riguardanti il comparto tecnico del gioco su PS5, Xbox Series X|S, Nintendo Switch e Steam Deck.
Il content creator ha condiviso immediatamente le seguenti informazioni:
Xbox Serie S: 1440p/60fps dinamici (comune 1152~1080p)
Steam Deck: qualità FSR2 800p | Impostazioni basse
Nintendo Switch: 900p/~60fps dinamici (risoluzione comune 720-640p) | Dinamico portatile 720p (comune 480p)
PS5: 2160p/60fps dinamici (risoluzione comune 1800~1728p)
ElAnalistadeBits ha affermato che le console hanno una singola modalità grafica in Mortal Kombat 1, contraddistinta dai 60 fps con risoluzione dinamica e FSR. Xbox Series S presenta alcuni tagli minori in alcune impostazioni come geometria del terreno, effetti di post elaborazione, densità degli NPC, texture o ombre rispetto a quanto proposto da PS5 ed Xbox Series X.
Invece la versione Nintendo Switch di Mortal Kombat 1 presenta tagli in tutti gli aspetti visivi, con NetherRealm Studios che ha dovuto ridurre la qualità di texture, geometria, illuminazione, animazioni, effetti di post-elaborazione ed altro ancora pur di far girare il gioco a 60 fps.
Il video confronto precisa che il framerate è limitato a 60 fps su tutte le piattaforme, con i filmati, i menu ed i movimenti speciali del gioco che sono invece contraddistinti da un framerate limitato a 30 fps. Comunque nonostante i dati di cui vi abbiamo appena parlato, il gioco su Switch mira a raggiungere i 60 fps durante il combattimento vero e proprio, ma a conti fatti risulta un po’ più instabile.
Mortal Kombat 1 su Steam Deck non riesce a raggiungere i 60 fps anche con le impostazioni più basse, ragion per cui il consiglio di ElAnalistadeBits è quello di bloccare la frequenza di aggiornamento su 40 Hz su Basso o 30 Hz su Medio.
Il video confronto si conclude affermando che l’esperienza di gioco è buona su tutte le piattaforme, ma ovviamente la migliore esperienza di gioco è quella offerta da PS5, Xbox Series X|S e PC.
Segnaliamo infine che in queste ore i fan stanno manifestando il proprio dissenso per il doppiaggio di Nitara a cura di Megan Fox.