Insomniac Games ha fornito tante nuove informazioni su Marvel’s Spider-Man 2, offrendo dettagli inediti sul sistema di combattimento del gioco, le attività, la storia, le relazioni tra i due Uomini Ragni e tanto, tanto altro ancora.
Dopo avervi riportato che il titolo includerà tre modalità grafiche Ray Tracing, attraverso un articolo sul PlayStation Blog possiamo avere la riconferma che questo nuovo capitolo della serie proporrà una storia incentrata sui due Uomini Ragni, Peter Parker e Miles Morales, che secondo Insomniac Games godono dello stesso spazio nella nuova esclusiva PS5.
Il team di sviluppo ha precisato che ad eccezione di alcuni punti della storia principale dove la scelta è guidata, si è abbastanza liberi di passare da uno Spider-Man all’altro, con l’SSD della console di Sony che consente di godere di un passaggio quasi istantaneo tra i due personaggi semplicemente premendo un tasto.
In Marvel’s Spider-Man 2 i due Uomini Ragno possono accedere ad un sacco di attività secondarie e Spider-gadget e percorsi di potenziamento base in comune, ma oltre a questo presentano anche storie, missioni e abilità da sbloccare totalmente uniche. La storia è incentrata fortemente sulla relazione tra i due personaggi, con il simbionte che finirà per sconvolgere la loro relazione.
Il gameplay è particolarmente differenziato grazie alla tuta simbionte, che gli dà una certa violenza e ferocia, mentre invece Miles Morales può sfruttare i suoi poteri bio-elettrici venom. Ovviamente anche il controller DualSense è sfruttato in modo piuttosto profondo da Insomniac Games, con il feedback aptico ed i grilletti adattivi che doneranno un nuovo grado di immersività.
Marvel’s Spider-Man 2 include anche tante attività secondarie e opportunità casuali, oltre alla possibilità di poter interagire con i cittadini scattando delle foto oppure ancora prendere i ragni robotici, che richiamano una tuta specifica di Spider-Man.
Inoltre è possibile sfruttare le ali di ragnatela per inseguire i droni artiglio che si aggirano per New York e scoprire casse di armi dell’Underground riappropriate. Anche in questo secondo capitolo della serie videoludica è possibile sfruttare l’app Amichevole Spider-Man di quartiere per scoprire tutte le attività secondarie disponibili in zona, compresi i crimini in corso.
Marvel’s Spider-Man 2 presenta alcuni dei nemici più iconici della serie, dove tra questi non possiamo che citare Venom, Lizard oppure ancora il celeberrimo e feroce cacciatore Kraven. Concludiamo segnalando la presenza di puzzle da risolvere con Peter Parker e Miles Morales, capaci di spezzare l’azione tra un combattimento e l’altro.