Fra i videogiochi mostrati durante i primi minuti dello State of Play spicca lo story trailer per Avatar: Frontiers of Pandora. In una manciata di minuti abbiamo avuto modo di avere, ancora una volta, un assaggio delle armi presenti dal gioco, dalle più convenzionali a quelle dei Na’Vi. L’ambientazione è parte integrante del gioco, grazie ai colori particolarmente vibranti, sfondo delle sequenze d’azione mostrate nel corso del nuovo trailer.
Soltanto a giugno, durante l’Ubisoft Forward sono stati messi in evidenza gameplay e aspetti fondamentali di Avatar: Frontiers of Pandora: a partire dalle cut-scenes fino all’importanza del proprio companion all’interno del gioco. Il titolo permetterà infatti di stringere un vero e proprio legame con il compagno di viaggio, fondamentale per esplorare Pandora e spiccare il volo.
In Avatar: Frontiers of Pandora potremo dunque diventare un Na’Vi ed esplorare tutta la frontiera occidentale. Il protagonista è infatti un giovane fra due mondi, un Na’Vi cresciuto dalla RDA: quindici anni dopo il rapimento, l’unico desiderio è proprio quello di scappare per ritrovare le proprie radici e ovviamente, proteggere Pandora dalla RDA.