Durante l’ultimo episodio di Night City Wire, CD Projekt RED ha condiviso tante nuove informazioni su Cyberpunk 2077: Phantom Liberty, tra cui le modifiche al gameplay in arrivo con la nuova espansione, l’aggiunta di nuova musica e la data di lancio dell’aggiornamento gratuito 2.0 del gioco base, fissata il 21 settembre.
Questo episodio speciale di Night City Wire ha visto subito protagonista la star di Phantom Liberty, Idris Elba, che ricordiamo ha recitato in Thor: Ragnarok, Luther, The Suicide Squad, The Wire, con tanto di trailer cinematografico con Elba, ambientato sette anni prima degli eventi di Phantom Liberty.
Inoltre CD Projekt RED ha anche pubblico un video dove è possibile vedere Elba discutere del suo personaggio nell’espansione, l’agente segreto Solomon Reed, scoprendo così tante informazioni inedite sul personaggio.
Più avanti nell’episodio sono stati rivelati maggiori dettagli sui nuovi elementi e sulle modifiche al gameplay. Il direttore del gioco Gabe Amatangelo ha parlato dei vantaggi e degli alberi delle abilità rinnovati, e del nuovissimo albero delle abilità Relic che arriverà esclusivamente con l’espansione Phantom Liberty.
Inoltre sono stati presentati tre brevi video in cui i designer del gameplay di CD PROJEKT RED condividevano le build dei loro personaggi preferiti. Come bonus, lo studio ha anche rilasciato Cyberpunk 2077 Build Planner, uno strumento gratuito in cui i giocatori possono creare e pianificare le proprie build nei propri browser; tutti coloro che desiderano esplorare le modifiche apportate al sistema dei vantaggi, incluso l’albero delle abilità Reliquia di Phantom Liberty, possono farlo qui.
Come se non bastasse tutto ciò, è stata rivelata anche la data di rilascio dell’aggiornamento 2.0 gratuito di Cyberpunk 2077. Con il suo sistema di polizia rinnovato, vantaggi riprogettati, cyberware migliorato e altro ancora, l’aggiornamento sarà disponibile dal 21 settembre per tutti i giocatori che possiedono Cyberpunk 2077 su console e PC di ultima generazione.
Ovviamente anche in Phantom Liberty la musica avrà un ruolo importante, con i compositori P.T Adamczyk e Jacek Paciorkowski che hanno preso parte a questo episodio di Night City Wire per discutere di come hanno creato una nuova musica per una storia di thriller di spionaggio.
I compositori hanno fornito informazioni dettagliate sulla colonna sonora di Phantom Liberty e hanno svelato che la colonna sonora è già disponibile per lo streaming completo. I due musicisti hanno anche discusso delle nuove stazioni radio incluse nel gioco.
Una delle playlist delle nuove stazioni, Growl FM, è composta interamente da brani selezionati manualmente tra quelli inviati per un concorso musicale organizzato per la community di Cyberpunk 2077.
Durante lo spettacolo è stato annunciato un documentario Growl FM, in uscita il 18 settembre, che evidenziava come è nata la stazione radio. Verso la fine del segmento musicale, è stata anticipata la sigla di Phantom Liberty; la canzone è scritta ed eseguita da Dawid Podsiadło, attualmente uno dei migliori artisti polacchi.
Dawid ha già lavorato con lo studio per registrare la musica per l’anime acclamato dalla critica, Cyberpunk: Edgerunners. Ricordiamo infine che Phantom Liberty, l’espansione spy-thriller di Cyberpunk 2077, arriverà su Xbox Series X|S, PlayStation 5 e PC (incluso GeForce Now) il 26 settembre 2023.