Bethesda ha annunciato i contenuti il primo aggiornamento post-lancio di Starfield, che introduce nel gioco supporto alla tecnica di upscaling DLSS di Nvidia, la possibilità di regolare la luminosità ed il contrasto, oltre che l’HDR ed altro ancora.
Questa nuovo update introduce inoltre uno slider FOV, il supporto per monitor ultrawide 32:9 e persino un pulsante per facilitare l’operazione del mangiare il cibo, oltre che ovviamente correggere alcuni bug nel gioco.
Bethesda ha affermato quanto segue sul sito ufficiale di Starfield:
“La nostra priorità inizialmente è garantire che tutti i principali bug bloccanti o problemi di stabilità vengano risolti e aggiungere funzionalità di qualità della vita che molti chiedono. Questo primo aggiornamento è un piccolo hotfix mirato ai pochi problemi principali che stiamo riscontrando.”
Il primo aggiornamento include miglioramenti alla stabilità di Xbox Series X|S durante le installazioni e una serie di miglioramenti di stabilità e prestazioni per ridurre i crash e migliorare il frame rate. Sono inoltre presenti alcune correzioni per delle missioni specifiche in cui i giocatori potrebbero restare bloccati.
Inoltre come dicevamo poco sopra in questo articolo, il nuovo hotfix rende disponibile uno slider FOV sia sulle versioni Xbox Series X|S che su PC di Starfield, insieme ai controlli di luminosità e contrasto e a un menu di calibrazione HDR. La calibrazione HDR potrebbe essere una risposta al feedback sul fatto che l’HDR non sia propriamente soddisfacente sui televisori OLED.
Ricordiamo infine che che Starfield ha fatto aumentare le vendite del 76% in UK di Xbox Series X|S.