Il lancio di Starfield e della nuova Xbox Series S Black Carbon sono riuscite a far aumentare del 76% le vendite di Xbox Series X|S in UK, su base settimanale, nella settimana terminata il 2 settembre.
Come riportato da GamesIndustry, il capo di GfK, Dorian Bloch, ha affermato che si è trattata fino a questo momento della settimana migliore di quest’anno per le vendite di hardware delle nuove console Microsoft nel Regno Unito.
Inoltre aggiungiamo che al momento la settimana che termina il 9 settembre è la seconda migliore per vendite di quest’anno, mostrando ancora una volta che il lancio di Starfield sta riuscendo a fare presa sul pubblico UK.
Addentrandoci nello specifico dei dati, il lancio della nuova edizione Xbox Series S da 1 TB ha rappresentato il 24% di tutte le console Xbox vendute durante quella settimana. Per chi non la conoscesse ricordiamo che questa Series S Black Carbon costa circa 50 Euro in più rispetto al modello standard ed è caratterizzata da un SSD di 1TB, ed è disponibile anche in Italia.
Ma come dicevamo poco sopra in questo articolo, il netto aumento delle vendite della console Xbox è dovuto anche al lancio di Starfield. Il gioco Bethesda è stato lanciato ufficialmente il 6 settembre, ma era disponibile dal 1 settembre per i possessori Premium Edition.
Aggiungiamo che la console Xbox Series X standard ha registrato un aumento delle vendite del 46% nella settimana terminata il 2 settembre nel Regno Unito.
Bloch ha concluso affermando quanto segue:
“Al momento è la settimana migliore dell’anno per la Series X. E la settimana successiva, che termina il 9 settembre, è la quarta migliore per X. Nel mezzo c’è la prima settimana e la sesta settimana, che sono state delle interruzioni di inizio anno.”