Il live-action de La Sirenetta è arrivato su Disney+ e ha già guadagnato il record di premiere più vista sulla piattaforma streaming con ben 16 milioni di visualizzazioni in soli cinque giorni.
il lungometraggio con protagonista Halle Bailey ha battuto il record precedentemente stabilito da Hocus Pocus 2: il successo però non si limita soltanto a Disney+. Secondo quanto riportato il film diretto da Rob Marshall ha guadagnato ben 118.6 milioni di dollari soltanto durante il primo weekend di apertura in Nord America. Con un totale di 300 milioni di dollari, La Sirenetta è uno dei cinque film con l’incasso maggiore al botteghino nord-americano, inoltre con un ricavo totale pari a 570 milioni di dollari, il live-action è già nella top-10 dei titoli del 2023 con l’incasso più elevato.
Nonostante le critiche iniziali, The Little Marmaid è stato un vero e proprio successo, a partire dall’incasso al botteghino, fino alle visualizzazioni su Disney+ e senza dimenticare il punteggio ricevuto su CinemaScore, dove vanta una A da parte degli utenti e RottenTomatoes, con un metascore pari al 94% su 100!
Il live-action che ha reinventato il celebre film animato dedicato ad Ariel dunque è riuscito a conquistare gli spettatori: dopo l’arrivo al cinema questa estate, sulla piattaforma streaming si è inoltre registrato un particolare interesse verso i già celebri titoli animati de La Sirenetta, facendo riscoprire i classici firmati Disney.