Pare che il 45% dei giocatori che hanno deciso di installare ed avviare Starfield su console Xbox non hanno nemmeno portato a termine la prima missione.
A condividere questo dato è stato The7thLevel su Twitter (X), con l’obiettivo di ridimensionare l’incredibile successo raggiunto dal GDR Sci-Fi di Todd Howard in questi giorni, capace addirittura di superare i 6 milioni di giocatori al lancio realizzando un vero e proprio record per Bethesda.
Qui sotto potete leggere il commento condiviso dall’utente in queste ore:
Pensate che stia scherzando, ma guardate voi stessi. Il 45% dei giocatori su Xbox che hanno installato e avviato Starfield non hanno nemmeno completato la prima missione obbligatoria. Ed il gioco vi costringe a completarla, il che significa che quasi la metà di tutti i giocatori Xbox non sono nemmeno riusciti a lasciare il primo pianeta. Quindi quanto quei “6 milioni di giocatori” significa davvero qualcosa?
Bisogna però fare almeno un paio di precisazioni in merito a questo intervento di The7thLevel, visto che il sistema degli achievements non è sempre affidabile al 100% per quanto riguarda le percentuali riguardanti gli Obiettivi sbloccati.
Inoltre è importante precisare che è praticamente una cosa comune vedere i giochi non completati dagli utenti, con una nutrita fetta di pubblico che nel caso specifico di Starfield potrebbero aver deciso di provarlo con mano anche se non pienamente interessati, visto che è incluso sin dal giorno di lancio all’interno di Xbox Game Pass.
Concludiamo ricordando che la community ha deciso di ricreare il carro M808B Scorpion di Halo con l’editor di navicelle.
You think I'm kidding but see for yourself. 45% of gamers on Xbox who have installed and booted up Starfield didn't even complete the 1st mandatory quest. It forces you to complete this, which means almost half of all xbox players didn't even make it off the 1st planet. So how… pic.twitter.com/s77Tmhzk8N
— They STILL Call Me 7th (@The7thLevel) September 11, 2023