Nel corso di una nuova intervista con Famitsu, il director di Starfield, Todd Howard, ha affermato che il supporto ufficiale e completo alle mod del gioco sarà disponibile nel corso del 2024, consentendo ai giocatori di “fare quasi tutto” quello che hanno in mente.
Qui di seguito trovate le dichiarazioni condivise da Todd Howard nel corso di questa nuova intervista con la rivista giapponese, riportate da GamingBolt:
“Una volta che il gioco avrà il supporto completo delle mod, sarete in grado di fare quasi qualsiasi cosa, proprio come i nostri titoli precedenti. Le mod saranno disponibili l’anno prossimo, ma lo faremo in grande stile perché anche noi le adoriamo.”
Per chi non avesse una gran conoscenza dei titoli Bethesda, precisiamo come la scena dei modder abbia ricoperto un ruolo importantissimo in praticamente quasi tutti i giochi sviluppati dal publisher americano, visto che grazie alle mod i titoli hanno potuto ricevere un quantitativo di contenuti francamente spropositato.
Viste le dichiarazioni condivise da Todd Howard è lecito attenersi che lo stesso possa accadere anche con Starfield, gioco che tra l’altro si sposa in modo perfetto all’utilizzo di mod vista la presenza di oltre mille pianeti da esplorare, con tante meccaniche di gameplay a disposizione.
Sempre restando in ambito mod, segnaliamo che la Star Destroyer di Star Wars è stata ricreata da un utente all’interno di Starfield.