Starfield continua a dimostrarsi un grande successo di pubblico, con il nuovo gioco di Bethesda che è riuscito a superare i 300.000 utenti connessi contemporaneamente su Steam nel corso di questa giornata di sabato 9 Settembre.
Come possiamo vedere su SteamDB, portale online che mostra in tempo reale tutte le informazioni riguardanti i giochi presenti sullo store digitale di Valve, la nuova esclusiva Xbox è riuscita a raggiungere il nuovo picco massimo di 313.694 giocatori intenti a giocare contemporaneamente all’RPG.
Aggiungiamo che al momento della stesura di questo articolo Starfield è il quarto gioco più giocato su Steam, posizionandosi dietro a Baldur’s Gate 3 forte di ben 458.351 giocatori contemporanei su Steam. Specifichiamo inoltre come questo nuovo picco sia stato ottenuto dopo che il gioco aveva visto 240.000 utenti giocare contemporaneamente sullo store di Valve durante l’Accesso Anticipato.
Si tratta di conseguenza di une crescita decisamente positiva per la nuova opera di Bethesda, soprattutto considerando un fatto che potrebbe sfuggire a molti: il gioco con ambientazione spaziale è disponibile sin dal lancio anche all’interno di Xbox Game Pass e PC Game Pass.
Tenendo a mente questo fatto risulta ancora più eccellente il risultato raggiunto da Starfield su Steam. Proprio in tal senso segnaliamo che il titolo è stato capace di superare i 6 milioni di giocatori al lancio, realizzando un vero e proprio record per Bethesda.