Starfield ha permesso a tutti i videogiocatori di dare spazio alla fantasia. Nonostante l’avventura spaziale di Bethesda sia disponibile soltanto dal 6 settembre, gli utenti hanno già creato le navi più assurde. Fra i membri della community, qualcuno sceglie di ricreare gli iconici design delle navi viste in Halo, Mass Effect e franchise come Star Wars, mentre non manca chi sceglie di puntare a… Il Trenino Thomas!
In poco tempo, i fan hanno avuto modo di mostrare le proprie creazioni. fra questa non manca una nave definita “imbattibile” proprio per via del design. In Starfield, le navi nemiche puntano sempre al centro per fare più danni, ma la struttura del veicolo in questione è priva del corpo centrale, grazie alla costruzione che si sviluppa lateralmente.
Qualsiasi sia il vostro obiettivo, l’ultima fatica di Bethesda vi permette di raggiungerlo: dalla creazione di veicoli spaziali effettivamente funzionali come la nave imbattibile, fino agli omaggi ai franchise più celebri, fra cui spiccano la Planet Express direttamente dal mondo di Futurama al Cubo Borg di Star Trek, come riportato da rockpapershotgun.
Non solo navi spaziali: anche per i modder la parola chiave è stata creatività: con la Phil Spencer Flashlight, basta semplicemente accendere la torcia per vedere il viso del Capo di Xbox. Infine, se amate i viaggi spaziali, ma non vi piace perdere tempo osservando di continuo le animazioni in cui la vostra nave decolla e atterra, allora la mod Ship Skip è fa proprio al caso vostro.