I giocatori di Starfield continuano a scoprire come ottenere credits e sfruttare ogni singolo dettaglio a proprio vantaggio nella nuova avventura spaziale di Bethesda. In questo caso, si parla direttamente di una nave dal valore di 150.000 credits, piena di armi e molto altro a… costo zero.
L’account Instagram Blue Thunder Gaming ha pubblicato un breve filmato in cui spiega come entrare in possesso nella nave: l’operazione non è delle più semplici, infatti bisognerà prestare particolare attenzione oppure si rischia di perdere l’opportunità. Prima di tutto bisogna recarsi su Wellish, nonché una luna di Montara, piena situato nel sistema solare Cheyenne e scegliere i laboratori abbandonati come destinazione per l’atterraggio. Circa dieci secondi dopo l’arrivo, guardando in alto sarà possibile vedere una nave in lontanaza, ma non è quella che stiamo cercando: qualche secondo dopo passerà un’altra nave, ovvero l’obiettivo, infatti bisognerà seguirla, fino a raggiungere il luogo dell’atterraggio.
Non appena sarete più vicini alla nave, è impossibile non notare dei soldati che pattugliano la zona: fulcro dell’intera operazione è proprio il non farsi scoprire, dunque bisognerà entrare all’interno della navicella senza farsi notare dall’esterno, altrimenti questa decollerà subito e non ci saranno ulteriori chance. Una volta a bordo bisognerà eliminare ogni membro dell’equipaggio, dunque il consiglio fondamentale è quello di essere pronti a uno scontro con nemici di livello elevato.
Una volta uccisi tutti i nemici a bordo sarà possibile esplorare in tutta tranquillità il mezzo e scoprire tutte le armi presenti, fra cui non mancheranno di certo delle rarità. Nonostante Starfield sia arrivato ufficialmente soltanto da qualche giorno, nel frattempo gli utenti hanno già avuto modo di scoprire e sfruttare diversi glitch presenti nel gioco, ma non solo. A partire dall’opportunità di pianificare il furto perfetto senza neanche toccare un singolo credits, fino a ottenere una tuta spaziale rara presente all’inizio del gioco, i videogiocatori si sono certamente dati da fare!