Donald Mustard, direttore creativo di Fortnite nonché CCO di Epic Games, ha annunciato ieri di voler lasciare la compagnia entro la fine del mese. Non è ancora chiaro se queste dimissioni segnino l’inizio di un nuovo progetto lavorativo presso uno studio concorrente, o se si tratti di un addio definitivo al mondo videoludico in generale.
L’annuncio è arrivato via Twitter, dove l’ormai ex Chief Creative Officer di Epic nonché “Loremaster” di Fortnite ha reso omaggio ai tanti colleghi che hanno collaborato con lui nel corso della sua lunga carriera; e non è mancato un sentito saluto ai membri della community del celebre sparatutto, di cui adesso ha intenzione di entrare a far parte per assistere al futuro del gioco in qualità di semplice giocatore.
“Per quasi 25 anni trascorsi nell’industria dei videogiochi ho goduto della collaborazione di alcune delle persone più talentuose in circolazione, e sono orgoglioso di quello che abbiamo costruito insieme”, racconta Mustard. “Dall’ambizioso Advent Rising all’inizio di ChAIR con cui abbiamo creato Undertow, Shadow Complex e la trilogia di Infinity Blade, fino all’onore, per un team piccolo come il nostro, di diventare parte di Epic: ogni capitolo mi ha permesso di raggiungere qualcosa di nuovo e originale, e sono particolarmente fiero di aver avuto l’opportunità di aiutare a realizzare Fortnite”.
“Mi entusiasma l’idea di scoprire come sarà il futuro di Fortnite solo in veste di giocatore, insieme a tutti voi. La squadra è in ottime mani”, conclude, “e sta lavorando a cose grandiose, incredibili, spettacolari! Adesso non vedo l’ora di poter trascorrere del tempo con mia moglie e la mia famiglia, ma sarò per sempre grato a Tim Sweeney e alla famiglia di Epic Games”.
After an incredible adventure, I will be retiring from my role as Chief Creative Officer at Epic this month.
I have enjoyed nearly 25 years in the game industry collaborating with some of the most talented people ever and I am so proud of what we have made together. From the… pic.twitter.com/9KJT9Jg2jr
— Donald Mustard (@DonaldMustard) September 8, 2023
E Tim Sweeney, fondatore e CEO di Epic Games, ha provveduto prontamente a ringraziare il collega “per il tempo trascorso insieme e per tutti i successi ottenuti con Epic”, senza però sbilanciarsi troppo sul futuro. Bisognerà attendere per scoprire se, dopo un periodo di meritato riposo in compagnia dei suoi familiari, Mustard abbia intenzione di intraprendere un nuovo incarico all’interno dell’industria videoludica.