Il Tokyo Game Show avrà luogo a fine mese: nel corso dell’evento, Xbox terrà uno Showcase digitale. L’Xbox Digital Broadcast andrà in onda il 21 settembre, secondo le anticipazioni, la diretta sarà incentrata sui progressi di Xbox e Bethesda, ma non mancheranno tante novità da parte degli sviluppatori giapponesi e asiatici. Infine, non può di certo mancare la presentazione della prossima ondata di titoli in arrivo sul Game Pass.
Dopo Starfield, appena disponibile tramite il servizio e i precedenti videogiochi aggiunti come Sea of Stars e The Texas Chain Saw Massacre, nel corso del 2023 il catalogo Game Pass ha accolto titoli di alto livello, ma non finisce qui. Infatti, a partire dal prossimo mese, tutti gli abbonati avranno modo di tornare in pista con Forza Motorsport: nonostante ciò, sembra che Microsoft abbia ancora qualche asso nella manica che verrà rivelato durante l’Xbox Digital Broadcast.
Con la nuova diretta nel corso del Tokyo Game Show, Xbox punta a conquistare la fiducia dei gamer nipponici, dunque potrebbe trattarsi di un buon momento per annunciare nuove collaborazioni con studi di sviluppo indie giapponesi. Nel frattempo, l’azienda sta già lavorando con Square Enix per ricucire il rapporto: dopo l’annuncio dell’arrivo di Final Fantasy 14, Phil Spencer ha già avuto di spiegare che il lancio di titoli come Final Fantasy 7 sulle console di casa Microsoft è totalmente in mano a Square Enix. Proprio per questo motivo, il capo di Xbox non vuole assolutamente spingere o forzare il publisher. Dopo il grande successo di Hi-Fi Rush, videogame firmato Tango Gameworks, arrivato sul Game Pass senza alcun tipo di preavviso, probabilmente nel corso dell’evento potrebbero arrivare ulteriori novità da parte del team di sviluppo.
Per il momento possiamo solo ipotizzare cosa possa avere in serbo Xbox per l’imminente futuro, per scoprire tutte le carte in tavola dovremo soltanto attendere l’evento.