David Jaffe, papà di God of War, non ha di certo nascosto il suo entusiasmo per Starfield. A tal proposito, lo sviluppatore tramite i canali social ha posto l’attenzione su un piccolo dettaglio presente nell’opera spaziale di Bethesda.
Jaffe ha sottolineato come sia possibile sparare e colpire i nemici attraverso delle fessure, presenti in vari nascondigli, grazie a dei fucili da cecchino: in questo modo sarà possibile ferire i nemici senza farsi avanti, sfruttando al meglio ogni singola apertura dei vari giacigli.
Nel post, David Jaffe ha preso come esempio la fessura di una semplice porta: anche in questo caso è infatti possibile raggiungere l’avversario che si trova al di là dell’entrata. Per lo sviluppatore, si tratta di uno degli aspetti di Starfield che evidenzia la cura in ogni singolo dettaglio da parte del team di Bethesda.
A small but FANTASTIC and WELCOMED aspect of the Starfield gunplay is little cracks in doorways and little openings between steps and grates are OPEN! No collision and thus bullets can go thru these little spaces and you can wreck fuckers (and security turrets) while safe and… pic.twitter.com/27XFZF2Ceq
— David Jaffe (@davidscottjaffe) September 6, 2023
In precedenza, lo stesso Jaffe ha lodato, senza troppi mezzi termini, il meraviglioso lavoro svolto dal team di sviluppo, arrivando a definire Starfield come uno dei suoi videogame preferiti in assoluto.