Un report ha rivelato che Nintendo Switch 2 è stata capace di far girare una demo di Matrix Awakens in Unreal Engine 5 nel corso di un evento a porte chiuse organizzato alla Gamescom 2023, con l’obiettivo di mostrare le potenzialità della console agli sviluppatori invitati.
Questa informazione è stata condivisa da VGC, con il noto portale online inglese che ha affermato di aver scoperto da una fonte, ritenuta estremamente affidabile, che l’azienda giapponese ha colto l’occasione rappresentata dall’evento di Colonia per per presentare la demo tecnologica creata da Epic Games.
E stando a quanto gli è stato riportato, il risultato mostrato a schermo è stato semplicemente “impressionante”, suggerendo di conseguenza che Nintendo Switch sarà una console contraddistinta da una potenza di calcolo decisamente marcata.
Sempre secondo le informazioni condivise da VGC, scopriamo che questa demo di Matrix Awakens (rilasciata originariamente da Epic nel corso del 2021 per mostrare la potenza di PlayStation 5 e Xbox Series X|S) era in esecuzione su un prototipo di Switch 2 mostrato a porte chiuse alla Gamescom 2023.
Inoltre pare che la tech demo in questione sia stata eseguita utilizzando la tecnologia di upscaling DLSS di Nvidia e con ray tracing avanzato abilitato, riuscendo in questo modo a mostrare a schermo delle immagini paragonabili alle console di ultima generazione di Sony e Microsoft.
Videogames Chronicle reporting the Matrix Awakens Unreal Engine 5 demo running on Switch 2 'target specs' hardware: https://t.co/rXNABrPPIa
— Digital Foundry (@digitalfoundry) September 7, 2023