Starfield è disponibile ufficialmente da ieri: dopo aver conquistato la critica, ora l’ultima fatica di Bethesda è pronta a fare breccia anche nel cuore dei videogiocatori, ma non solo. Il team di Halo si è congratulato con lo studio di sviluppo: tramite la pagina Twitter ufficiale del gioco è stata condivisa un immagine che punta a unire i personaggi di Starfield e i più amati di Halo, fra cui proprio Cortana e Master Chief, per celebrare il lancio dell’attesa avventura spaziale firmata Bethesda.
“For all, into the slipstream.”
Congratulations @bethesda, on a stellar #Starfield launch! ✨ pic.twitter.com/zHZvEO64Ay
— Halo (@Halo) September 6, 2023
Il team di Halo non è di certo l’unico a congratularsi, nelle scorse ore anche David Jaffe -creatore di God of War, non ha nascosto l’entusiasmo, arrivando a definire Starfield come uno dei videogame migliori di tutti i tempi. In questo caso, Jaffe ha spiegato, senza mezzi termini, di essere un agnostico per le console: un grande gioco è un grande gioco, ponendo particolare attenzione alla “console-war”, che ormai va avanti da fin troppo tempo. Infatti, per il papà della prima trilogia di God of War, si tratta di sciocchezze infantili che arrivano a prevenire i videogiocatori dal vivere meravigliose esperienze di gioco, proprio come in questo caso.
Starfield è senza ombra di dubbio uno dei titoli più attesi del 2023, nonostante sia ufficialmente disponibile da poche ore, soltanto in accesso anticipato il videogame ha superato i due milioni di videogiocatori. Secondo PlayTracker, l’opera spaziale di Bethesda ha superato un milione di utenti su Steam e un milione su Xbox, soltanto nella sua versione early access. Dopo le lodi da parte della critica e degli altri sviluppatori, adesso spetta soltanto ai fan condividere la propria opinione.