Starfield è giocabile anche su Xbox One (e dispositivi mobile) grazie ad Xbox Game Pass Ultimate, con gli abbonati che possono gustarsi l’ultimo gioco di Bethesda sfruttando le funzionalità cloud del servizio in abbonamento di Microsoft.
Ricordiamo infatti che il titolo è disponibile in esclusiva su console Xbox Series X|S e su PC, ma è bene tenere a mente che l’opera del publisher americano è disponibile sin da subito anche all’interno della line-up di giochi offerta da Xbox Game Pass e PC Game Pass.
E come segnala TrueAchievements, gli abbonati ad Xbox Game Pass Ultimate possono giocare in realtà a Starfield anche su Xbox One e dispositivi mobile semplicemente sfruttando Xbox Cloud Gaming (o xCloud).
Per giocarci basta cercare il nuovo RPG Bethesda all’interno della sezione Xbox Game Pass dello store digitale di Microsoft, per poi premere direttamente sulla funzione di Cloud Gaming così da collegarsi ai server.
A quel punto è necessario soltanto attendere che giunga a termine la coda per iniziare ad esplorare l’immenso universo realizzato da Bethesda, publisher acquisito da Microsoft ormai un paio di anni fa per circa 7,5 miliardi di dollari.
Tralasciando questa informazione, che potrebbe sfuggire a molti, ricordiamo che secondo Todd Howard l’esclusiva Xbox e la rimozione di PS5 ha reso Starfield un gioco migliore.