Il combattimento spazialeè uno degli aspetti di Starfield più complessi e discussi dai giocatori, che si stanno scambiando numerose idee e consigli sulle strategie migliori da attuare di volta in volta. E anche Bethesda ha voluto dire la sua in merito, rivelando la grande importanza dei propulsori delle astronavi e fornendo agli utenti un piccolo suggerimento su come utilizzarli in battaglia.
Ecco dunque cosa fanno notare gli sviluppatori, direttamente sul canale Twitter ufficiale di Starfield:
Azionare i propulsori della nave durante un combattimento nello spazio non serve soltanto a ottenere una spinta veloce in avanti, ma permette anche di sganciarvi dal lock-on delle navi nemiche che vi hanno preso di mira. Riservare i propulsori per il momento tatticamente più propizio può rivelarsi molto vantaggioso.
Boosting during a space battle not only gives you a sudden burst of speed – it also breaks an enemy's target lock on your ship. It can be advantageous to save your boost for when you tactically need it. #Starfield pic.twitter.com/lbS9XS5fiJ
— Starfield (@StarfieldGame) September 5, 2023
Si tratta in effetti di un’informazione molto preziosa, in particolare per coloro che si trovano ancora nelle prime ore di gioco e che per navigare o combattere hanno a disposizione soltanto la Frontier: questa nave, che viene fornita al protagonista all’inizio della missione principale, è infatti ben poco resistente agli attacchi nemici. Almeno per questa prima fase sarà dunque molto importante imparare a schivarli, in attesa di potersi procurare dei mezzi più robusti e personalizzabili, magari anche con una delle numerosissime mod per PC già disponibili.
Se vi state chiedendo quale sia il momento migliore per attivare i propulsori come qui consigliato, sappiate che durante un inseguimento o un combattimento vero e proprio riceverete un segnale inequivocabile sul monitor quando venite agganciati da un nemico: basterà qualche colpo di booster per sottrarsi alle loro grinfie, magari per tornare ad affrontarli in un secondo momento e una volta accumulata maggior esperienza.