Oliver Hollis-Leick, direttore creativo di Saber Interactive, ha spiegato che Warhammer 40,000: Space Marine 2 è fortemente ispirato ispirato a una serie fan-made.
Nel corso di un’intervista, lo stesso Hollis-Leick ha sottolineato l’influenza di Astartes per lo sviluppo del gioco: l’importanza è stata tale da spingere il team di Games Workshop ad assumere Syama Perdersen, creatore della serie, per lavorare a un sequel per tutti gli abbonati a Warhammer+.
Il direttore creativo ha avuto modo di incontrare anche Jes Goodwin, creatore degli Space Marines: grazie agli appunti e ai disegni originali forniti da Goodwin, il team di sviluppo ha potuto comprendere a pieno ogni singola funzione delle tute degli Space Marines.
Per Oliver Hollis-Leick dunque è stato fondamentale riuscire a combinare gli elementi di Goodwin e quelli proposti da Astartes.
L’arrivo di Warhammer 40,000: Space Marines 2 è fissato per questo inverno per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Nonostante la data del lancio non sia ancora stata definita, al momento è già possibile iscriversi per provare la versione beta del gioco.
Infine, ricordiamo che ad agosto è stato pubblicato un nuovo gameplay esteso incentrato su una battaglia particolarmente violenta avvenuta sul pianeta Avarax. Il trailer ha inoltre mostrato i protagonisti, ovvero il tenente Titus e i suoi due alleati, Chairon e Gadrial, nel tentativo di respingere orde di nemici sul pianeta di Avarax.