L’upgrade alla Premium Edition di Starfield è riuscito ad imporsi come il contenuto più venduto sullo store Xbox negli Stati Uniti che nel Regno Unito, mostrando chiaramente come i giocatori abbiano deciso di spendere altri soldi, oltre all’abbonamento ad Xbox Game Pass, pur di accedere all’Accesso Anticipato del gioco.
L’early access di Starfield dura infatti ancora un paio di giorni prima del lancio del gioco base, ma nonostante questo PureXbox ha segnalato che gli abbonati al Game Pass hanno scelto di spendere circa 32 Euro (con l’equivalente in dollari e sterline) per iniziare subito ad esplorare lo spazio del nuovo ed attesissimo titolo di Bethesda.
Tralasciando questo upgrade, aggiungiamo che nel Regno Unito l’edizione premium completa del gioco da 100 sterline è riuscita a posizionarsi alla seconda posizione, mentre invece negli Stati Uniti si è assestata alla terza posizione.
Tralasciando il mercato digitale, ricordiamo che qualche giorno fa GamesIndustry ha rivelato che l’upgrade Premium Edition di Starfield ha raggiunto la settima posizione in quel del Regno Unito, con il pubblico inglese che di conseguenza hanno deciso di acquistare la steelbook contenente al suo interno una toppa speciale ed un codice digitale per ottenere l’upgrade.