Alcuni fan hanno chiesto a gran voce a Sony Santa Monica Studio di licenziare Alanah Pearce, colpevole a loro avviso di un grave peccato: aver deciso di giocare Starfield, il nuovo gioco di Bethesda.
Ebbene sì, Starfield è senza senza alcun dubbio il gioco del momento, con la scrittrice del team di sviluppo di Sony che non è riuscita a resistere al fascino del nuovo GDR, vestendo i panni dell’esploratrice dello spazio così da gustarsi la nuova esclusiva Xbox.
Ma come dicevamo poco sopra nell’articolo, questo non è un qualcosa che è andato a genio ad alcuni fan, che hanno criticato aspramente Alanah Pierce per un semplice motivo: il nuovo gioco di Bethesda non è disponibile su PlayStation 5, essendo un’esclusiva totale Xbox Series X|S e PC.
Per esempio, l’utente Twitter (o X) THEAP99 ha chiamato a raccolta tutti i fan PlayStation per far arrivare a Sony un messaggio chiaro e preciso: licenziare Pearce dal team di sviluppo di God of War (dove ricopre il ruolo di scrittrice) perché sta facendo pubblicità gratuita ad un gioco della concorrenza diretta.
Eccovi il messaggio di questo utente:
“Credo che Alanah Pearce debba essere licenziata per aver promosso i giochi Xbox su una piattaforma pubblica come questa. Penso infatti che sia estremamente poco professionale tutto ciò, dimostrando una mancanza di lealtà e serietà nei confronti di PlayStation, il suo datore di lavoro.”
In tutto questo però c’è stata una cosa positiva: in pochi hanno dato ragione a THEAP99, chiedendogli di abbassare i toni e di ricordarsi che Alanah Pearce è libera di giocare tutto ciò che vuole nonostante la sua posizione lavorativa.
Comunque aggiungiamo che proprio Pearce ha scoperto che in Starfield si può viaggiare da un Pianeta all’altro senza viaggio rapido.
Alanah Pearce should be fired for promoting Xbox Games on a public platform like this.
Extremely unprofessional and demonstrates a lack of loyalty & seriousness to PlayStation, her employer. @hermenhulst @corybarlog https://t.co/P0qjpH6P4F
— AP (@THEAP99) September 3, 2023