Alanah Pearce ha effettuato una scoperta che potrebbe sorprendere non pochi giocatori: in Starfield è possibile viaggiare tra un Pianeta e l’altro senza ricorrere al viaggio rapido, semplicemente spostandosi a bordo della propria astronave.
La scrittrice in forze presso Sony Santa Monica Studio ha infatti deciso di provare a raggiungere Plutone senza usare la funzione di viaggio veloce, come consiglia il gioco stesso, dando la massima energia ai motori dell’astronave così da consentirgli di spostarsi in un altro sistema solare rispetto a quello dove si trovava in quel mondo.
Alanah Pearce ha quindi viaggiato ininterrottamente per ben sette ore prima di scoprire che il Pianeta tanto desiderato si trovava effettivamente dinanzi a lei. La scrittrice ha effettuato anche un’altra scoperta meritevole di attenzioni nel corso di questo viaggio di ben sette ore: i corpi celesti presenti nell’universo godono di vita propria, spostandosi in modo credibile in tempo reale.
Di conseguenza grazie a questa scoperta abbiamo avuto la conferma che Bethesda ha riservato una cura a dir poco maniacale all’interno di Starfield, con l’obiettivo di creare un universo realmente credibile e dotato di “vita propria”, con i pianeti che non restano sempre fissi nella stessa posizione come invece avviene in praticamente quasi tutti gli altri giochi di questo tipo disponibili sul mercato.
Aggiungiamo però che pianeti e i satelliti presenti nel titolo sono “immateriali”, ragion per cui non è possibile effettuare un atterraggio in modo diretto, dovendo per forza di cose utilizzare il viaggio rapido per effettuare questa operazione. E tale limitazione è con ogni probabilità dovuta ad una limitazione tecnica.
You can fly to any Planet in #Starfield, it will just take you hours.
Took Alanah Pearce 7 hours to fly to Pluto here. pic.twitter.com/QVCPLnia0O
— PeterOvo (@PeterOvo5) September 3, 2023
My Trip to Phobos — flying directly to planetary body
by u/GrahamMasterFlash in Starfield