Super Mario Bros. Wonder premette di essere già un ritorno alla grafica 2D più tradizionale, amata da tutti i fan del franchise, ma non solo. Oltre al design, il titolo punta a cambiare la dinamica di gioco online per garantire un’esperienza totalmente positiva.
Takashi Tezuka, produttore di Super Mario Bros. Wonder, durante una chiacchierata con CNET ha spiegato che diversi utenti hanno la propria visione del gioco online: fra questi c’è chi crede che sia complicato, mentre altri hanno solo timore. In un periodo in cui tutti gli sviluppatori sono alla ricerca di nuovi metodi per combattere le interazioni tossiche fra i videogiocatori, le parole di Tezuka possono non suonare nuove a molti appassionati, dunque adesso anche il team di Wonder punta a offrire un’esperienza positiva.
A seguire, il game director Shiro Mouri ha avuto modo di spiegare che il concetto dietro il gioco online è quello di interagire casualmente con altri videogiocatori: l’idea è quella di continuare la sessione come se fosse semplicemente single-player, ma con altri giocatori.
Per il momento però non ci sono maggiori informazioni a riguardo: in seguito alle dichiarazioni del game director e del produttore, c’è chi ipotizza che la presenza di altri giocatori in Super Mario Bros. Wonder possa essere sotto forma di bonus. Per scoprire cosa ha in serbo il gioco in arrivo per Nintendo Switch però, sembra che dovremo attendere fino al lancio fissato per il 20 ottobre. Per tutti i più curiosi ricordiamo che il 31 agosto nel corso del nuovo Nintendo Direct è stato mostrato un gameplay per Super Mario Bros. Wonder e svelate tante novità.