Le ultime notizie riguardanti i live-action di Tom Clancy’s Rainbow Six e Ghost of Tsushima arrivano direttamente da Chad Stahelski, regista di John Wick. Durante un’intervista, Stahelski ha avuto modo di parlare dell’impatto dei videogiochi sul suo processo creativo, anche se si tratta di titoli che non ha avuto di giocare personalmente.
A tal proposito, Stahelski ha definito il film tratto da Ghost of Tsushima come uno dei suoi progetti più cari, nonostante l’adattamento consista in una vera e propria sfida. Il motivo è piuttosto semplice: per il regista, il titolo firmato Sucker Punch è uno dei videogame più belli mai realizzati e dunque sarà complicato realizzare un live-action che possa essere all’altezza. In precedenza, lo stesso regista del live-action aveva già affermato di voler riproporre fedelmente tematiche e atmosfere!
Per quello che riguarda lo sviluppo di Tom Clancy’s Rainbow Six, le carte in tavola sono totalmente differenti: al momento infatti, la produzione sembra essere un po’ lenta a causa di una serie di “enigmi”, ma nonostante ciò Stahelski spera di riuscire a poter lavorare con Micheal B. Jordan.
Nel corso del podcast Happy Sad Confused di Josh Horowitz, il regista ha affermato che sono proprio alcuni videogame ad aver ispirato diverse sequenze in John Wick, soprattutto dal lato estetico. Secondo quanto riportato, Stahelski ha specificato di non essere un gamer e di non possedere alcun videogame, spiegando di non saper neanche accendere una PlayStation!
Chad Stahelski apprezza in particolar modo i film tratti dai videogame o preferisce semplicemente guardare qualcuno giocare e seguire con attenzione il lato narrativo.