Durante la conferenza sugli utili del primo semestre 2023 di CD Projekt RED, il CEO Adam Kiciński, ha confermato che sempre più sviluppatori stanno passando da Cyberpunk 2077: Phantom Liberty a The Witcher: Project Polaris.
Tuttavia Kiciński ci ha tenuto a precisare (grazie a GamingBolt) che non tutta la forza lavoro della società si è unita al team Polaris, che alla fine di luglio 2023 già contava circa 250. Difatti alcuni continueranno a supportare Phantom Liberty dopo il lancio, mentre altri passeranno a Project Orion (un sequel di Cyberpunk 2077) e Project Hadar, una nuova IP appartenente al genere di gioco di ruolo.
Non contento di tutte queste informazioni, Kiciński ha anche affermato che la società si sta “separando” da alcuni membri del team, un processo graduale che terminerà nel primo trimestre del 2024. In tutto questo è importante precisare come al momento della stesura di questo articolo né Project Orion, Project Hadar o Project Polaris non hanno date di rilascio, con CD Projekt RED che ha promesso l’arrivo di altre informazioni nel corso dei prossimi mesi.
Aggiungiamo che Cyberpunk 2077: Phantom Liberty verrà lanciato nella giornata del 26 settembre 2023 per PS5, Xbox Series X|S e PC, con questa espansione che sarà acquistabile ad un prezzo di 29,99 Euro.
Ricordammo che qualche settimana fa la comumunity di The Witcher si è stretta attorno all’attore di Geralt dopo la diagnosi di cancro.