Com’è noto ormai da tempo, Anthem, il nuovo gioco di BioWare, sarà un titolo incredibilmente incentrato sul multiplayer e sulla cooperazione tra gli utenti.
Ebbene in queste ore Casey Hudson, attraverso un post sul blog del team di sviluppo, ha affermato che il titolo avrà ovviamente anche degli elementi single-player.
Hudson ha infatti rivelato che l’hub del gioco, intitolato Fort Tarsis ed esplorabile in prima persona, “è in verità una esperienza single-player. Lì infatti è dove spendi del tempo nello sviluppare relazioni, prendere decisioni e vedere conseguenze. Quella è la parte ‘la mia storia’ all’interno del gioco”.
A questo punto siamo davvero curiosi di vedere come BioWare abbia unito gli elementi single-player e quelli multiplayer all’interno dell’atteso titolo.
Anthem è il titolo Action RPG con al centro l’esperienza multiplayer in cui i videogiocatori potranno personalizzare la vasta gamma dei loro Javelin superequipaggiati e creare una squadra per esplorare un ecosistema in continuo mutamento e affrontarne in combattimento le minacce.
In Anthem fino a quattro giocatori potranno perlustrare un misterioso mondo popolato da ogni tipo di creatura: lungo la trama creata da Bioware, i giocatori potranno creare la propria storia e rendere unica ogni missione. Le esotute Javelin permetteranno ai loro piloti di acquisire velocità e potenza, maneggiare armi mai viste e compiere evoluzioni fondamentali per combattere in un ambiente di gioco ostile. Le esotute potranno essere personalizzate sia nelle componenti elettroniche che nella verniciatura, per essere preparate ad affrontare ogni situazione e pericolo.
Vi ricordiamo infine che Anthem approderà su PlayStation 4, Xbox One e PC il 22 febbraio 2019.
Continuate a seguirci per non perdervi le ulteriori novità in arrivo nelle prossime ore.