Xbox ha assunto Mena Sato Kato come nuova responsabile per le partnership giapponesi, così da cercare di migliorare le relazioni della divisione gaming di Microsoft con il Giappone e con i team di sviluppo ed i publisher del Paese del Sol Levante.
E si tratta di una nuova assunzione di assoluto livello, visto che Sato Kate ha oltre 20 anni di esperienza di lavoro presso Sony Computer Entertainment, dove in tutto questo tempo ha ricoperto anche dei ruoli di leadership presso l’ormai tristemente chiuso Japan Studio.
Nello specifico, negli ultimi otto anni Mena Sato Kato è stata Vice Presidente del Business Development di Sony Japan Studio ed anche Vice Presidente del Mobile Business di PlayStation Japan. Ad ogni modo, adesso Kato avrà il compito di favorire le relazioni di Xbox con l’intera industria dei videogiochi in Giappone, cercando di stringere accordi così da garantire l’arrivo di giochi giapponesi anche su console Xbox.
Vedremo se Sato Kato riuscirà in futuro a migliorare le relazioni di Xbox con il Giappone, un elemento questo su cui Phil Spencer sta ponendo particolari attenzioni da ormai svariati mesi a questa parte. Proprio in tal senso aggiungiamo che secondo Spencer l’arrivo di Final Fantasy 7 Remake su Xbox è in mano a Square Enix.
Xbox has hired Mena Sato Kato as new Director for Partnerships Japan!
– Over 20 years experience working at Sony Computer Entertainment including leadership roles at now defunct Japan Studio
– Will be leading partnership efforts to support Japanese partners globally on Xbox pic.twitter.com/VRclI3YerY— Genki✨ (@Genki_JPN) August 29, 2023