Mark Gurman ed un altro noto leaker hanno affermato che Apple dovrebbe ospitare l’evento di presentazione di iPhone 15 il 12 settembre 2023.
Il leaker in questione è Mani Bu, decisamente affidabile per quanto riguarda il colosso di Cupertino, ma con un tweet ha comunque precisato di non essere sicuro al 100% che la data di presentazione del nuovo atteso smartphone del colosso americano sia davvero quella.
Invece Mark Gurman ha affermato (grazie alla condivisione di Wccftech) di aver ascoltato diverse fonti per quanto riguarda l’evento di presentazione dei vari modelli di iPhone 15, con alcune di esse che gli hanno parlato del 12 settembre mentre altre invece che hanno parlato di una Apple intenzionata a tenere l’evento di presentazione nella giornata del 13 Settembre 2023.
In attesa di saperne di più a riguardo, segnaliamo che secondo alcune indiscrezioni i modelli iPhone 15 e iPhone 15 Pro includeranno non poche novità di rilievo rispetto al modello precedente, il 14. Difatti sia 15 che 15 Plus dovrebbero essere dotati di Dynamic Island nel display, in modo analogo a quanto visto con il 14 Pro.
Inoltre si prevede che i modelli leggermente più economici presenteranno una nuova porta USB-C, che potrebbe offrire miglioramenti nella trasmissione dei dati e nella velocità di ricarica. Aggiungiamo che alcuni rumor prevedono che il 15 Pro avrà una finitura in titanio grado 5.
Parrebbe inoltre che i modelli iPhone 15 Pro incorporino un chip A17 Bionic più veloce da 3 nm, che dovrebbe restare una caratteristica esclusiva poiché i modelli standard dovrebbero presentare il chip A16 Bionic.
According to what was reported by a source who asked me to remain anonymous, the Apple event will be held on September 12th. I can't be 100% sure of this information, but here are the screenshots.
NPI = New Product Launch pic.twitter.com/7Wheb3Dra0
— Majin Bu (@MajinBuOfficial) August 25, 2023