Starfield è senza dubbio uno dei giochi più attesi dell’anno, con delle indiscrezioni che vogliono non pochi giocatori aver preso una decisione se vogliamo radicale pur di giocare l’ultima opera di Bethesda: vendere a GameStop la propria PS5 per acquistare una Xbox Series X.
Come riporta Jeuxvideo, un utente su Twitter piuttosto noto in ambito Xbox, ha affermato di aver parlato con il CEO di GameStop che gli ha confidato come sempre più clienti in questi ultimi giorni si stiano recando presso i tanti negozi della catena per richiedere la permuta della propria PlayStation 5, così da ottenere una Series X spendendo il meno possibile.
Ovviamente ci teniamo subito a precisare come queste affermazioni debbano essere prese assolutamente con le pinze, visto che l’utente in questione non ha condiviso delle prove a sostegno di quanto dichiarato, con alcuni che hanno ovviamente visto il messaggio come un banale motivo per effettuare la classica Console War.
Proprio in tal senso, un fan ha commentato la faccenda con il seguente tweet ironico:
“ Il direttore del mio ospedale locale mi ha detto che alcune persone stavano donando i loro reni per acquistare Starfield .”
Detto questo, non ci resta che attendere ancora qualche giorno per vedere gli effetti che Starfield avrà sulle vendite di Xbox Series X e Series S, con il lancio ufficiale in programma il 6 Settembre 2023, mentre l’accesso anticipato è in programma il primo settembre.
In conclusione ricordiamo che le impostazioni per Steam Deck state condivise dai fan prima del lancio di Starfield.
Manager at GameStop just told me many people are turning in their PS5s to get Xbox go play Starfield!💯 pic.twitter.com/qLzqVinmvN
— the 🆕 LEG🅰️L ® (@New_Legal_) August 15, 2023