Larian Studios ha confermato che l’uscita di Baldur’s Gate 3 su Xbox Series X|S è in programma nel corso del 2023, con questo annuncio importante che è stato effettuato direttamente dal CEO del team di sviluppo, Swen Vincke.
Vincke ha rivelato di poter condividere questa decisione dopo aver avuto un incontro privato con Phil Spencer proprio in questi ultimi giorni, dove sono riusciti a trovare una soluzione per far sì che il pluripremiato ed apprezzato gioco di ruolo faccia il suo debutto anche sulle console targate Xbox.
Swen Vincke ha comunque precisato che Baldur’s Gate 3 presenterà su Xbox Series X tutti i miglioramenti apportati al gioco da Larian Studios fino a questo momento, con tanto di presenza della modalità cooperativa in split-screen. Quest’ultima però non sarà presente su Xbox Series S, a causa di alcune limitazioni di natura tecnica.
Eccovi il messaggio condiviso da Vincke:
Tutti i miglioramenti saranno presenti, con la modalità cooperativa con split-screen su Xbox Series X. Invece su Series S non sarà presente la modalità cooperativa a schermo diviso, ma includerà anche la progressione del salvataggio incrociato tra Steam e Xbox Series.
Non è chiaro se Microsoft ha contribuito attivamente allo sviluppo delle versioni Xbox Series X|S di Baldur’s Gate 3, ma in attesa di saperne di più a riguardo ricordiamo che il gioco farà il suo debutto su PS5 nella giornata del 6 Settembre 2023.
Qui trovate la nostra recensione di un gioco immenso e imperdibile.
All improvements will be there, with split-screen coop on Series X. Series S will not feature split-screen coop, but will also include cross-save progression between Steam and Xbox Series.
— Swen Vincke @where? (@LarAtLarian) August 24, 2023