Dopo il rinvio delle scorse ore, GSC Game World ha pubblicato un nuovo trailer gameplay di Stalker 2: Heart of Chornobyl, nuovo gioco della serie sparatutto in prima persona che verrà rilasciato nel corso del primo trimestre del 2024 (da Gennaio a marzo 2024).
Oltre a confermare che Heart of Chornobyl è stato rinviato al 2024, il nuovo filmato di cui sopra ha permesso ai fan di dare un’occhiata a tutta una serie di sequenze di giocato vere e proprie del nuovo titolo, caratterizzato dalla prima persona ed arricchito da non pochi elementi survival horror.
Ovviamente in questo nuovo trailer è fortemente presente anche la post-apocalittica Zona di alienazione di Chornobyl, che farà da sfondo come da previsione agli eventi raccontato dal secondo capitolo di Stalker. Inoltre è importante precisare come grazie a questo nuovo filmato di gioco si ha la conferma che il gameplay di Heart of Chornobyl fa ampio uso degli elementi caratteristici del genere degli sparatutto in prima persona.
Ma nonostante questo GSC Game World ha deciso di arricchirlo con una simulazione immersiva e con sfumature horror volte a rendere l’azione a schermo più ragionata.
Vi ricordiamo infine che Stalker 2: Heart of Chornobyl getta le sue radici nel motore grafico Unreal Engine 5, approdando in esclusiva su Xbox Series X|S e PC. Inoltre sarà incluso sin dal lancio su Xbox Game Pass.