La beta di Modern Warfare 3 in multiplayer, offrirà ai videogiocatori la possibilità di provare il titolo prima del lancio. Mentre l’hype in attesa dell’uscita del gioco cresce, i fan hanno avuto modo di dare un primo sguardo alla campagna nel corso della Gamescom Opening Night Live. Nonostante ciò, nel corso dell’evento non è stata mostrata soltanto una piccola anteprima, ma sono state fornite nuove informazioni, fra cui le date in cui si terranno i prossimi CoD Next e i giorni in cui avrà inizio la beta di Modern Warfare 3.
A gran sorpresa, i test avranno inizio su PlayStation e non servirà alcun abbonamento per poter provare il multiplayer. Dalle ore 19:00 del 6 ottobre fino alle ore 19:00 del 7 ottobre, verrà aperta la beta per tutti gli utenti che hanno preordinato il gioco o chi è in possesso del codice da riscattare.
Non preoccupatevi: tutti gli altri videogiocatori dovranno attendere soltanto fino al giorno successivo. A partire dall’otto ottobre fino al 10 ottobre, la beta sarà aperta per PlayStation 4 e PlayStation 5.
Dal 12 ottobre fino al giorno successivo invece, la beta sarà disponibile per le console Sony e per gli utenti PC e Xbox che hanno preordinato il gioco o possono riscattare il codice per l’accesso ai test.
Infine, dal 14 al 16 ottobre la beta di Modern Warfare 3 sarà disponibile per tutte le piattaforme.
Nel corso dei test sarà possibile sfruttare delle mappe rimasterizzate di Modern Warfare 2 per la modalità 6 contro 6 e non mancherà l’occasione per testare anche la Ground War mode.